1. I 15 luoghi più terrificanti della Terra
    Luoghi da brivido

    Avatar
    Tags
    Salute
    By Pinetto65 il 17 Aug. 2015
     
    +3   Like       2 Comments   124 Views
    .
    Sarà capitato a tutti di provare una sensazione di fastidio, quando non di autentica paura entrando in alcuni edifici o case. Inutile negarlo ci sono luoghi nel Mondo che sembrano trasmettere vibrazioni e sensazioni uniche. Visitandoli è difficile non avvertire un brivido di paura. Talvolta è sufficiente vedere una foto perchè un tremito corra lungo la schiena.. Vogliamo provare? Ecco 15dei luoghi più spaventosi del Pianeta.
    Se volete andare in vacanza a cercare riposo e relax, ecco queste zone difficilmente faranno al caso vostro. Così come se siete facili a suggestionarvi. Nella classifica che segue 15 dei luoghi più sinistri del Pianeta.

    1 – Isla de Las munecas, Messico


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-1-300x225


    Insolita e maledetta è l’ Isla de Las munecas o delle bambole sul lago Teshuil in Messico dove uno strano guardiano, a ricordo di una ragazza affogata ha raccolto per 50 anni e appeso agli alberi bambole mutilate.

    2 – Foresta di Aokigahora, Giappone


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-2-300x199


    Sempre di suicidi parliamo, ma questa volta di persone. Tristemente famosa, da questo punto di vista la foresta di Aokigahora, in Giappone. Situata ai piedi del monte Fuji, questa sinistra boscaglia è divenuta mecca di chi vuole togliersi la vita dagli anni 50′. Che si tratti di una maledizione che aleggia sulla zona o, semplicemente, di un folle spirito di emulazione, la zona è recintata, con segnali delle autorità che recitano:

    “La vostra vita è un dono prezioso dei vostri genitori”- oppure – “Si prega di consultare la polizia prima di commettere un eventuale suicidio”.

    Non sempre bastano.

    3 – Ponte di Overtoun, Scozia


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-3-300x199


    Suscita ancora più sgomento il ponte di Overtoun in Scozia dove si suicidano cani. Semplice casualità? Difficile crederlo se, dagli anni 60′, 600 cani hanno trovato la morte nelle gelide acque di sotto.

    4 – Isola di Poveglia, Italia


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-4-300x216


    Aria di fantasmi anche nell’isola di Poveglia nella laguna veneta, dove si sentono i lamenti di migliaia di morti di quello che prima fu un lazzaretto, poi un manicomio e luogo di tormenti.

    5 – Mercato di Akodessewa, Togo


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-5-300x213


    Non meno impressionante il mercato dei feticci ad Akodessewa nel Togo, dove ci si perde tra sciamani, resti di animali bruciati e riti wudù.

    6 – Capela dos ossos, Portogallo


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-6-300x199


    Altrettanto lugubre la Capela dos ossos a Evora in Portogallo, i monaci sono “solo” 5000, ma l’atmosfera è sinistra, soprattutto la scritta che accoglie il visitatore

    7 – Camera del Partito Comunista abbandonata, Bulgaria


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-7-300x199


    Un altro luogo dell’abbandono con un fascino un po’ fantascientifico per via della forma a disco che ricorda un UFO, è la Camera del partito comunista bulgaro di un tempo, a Buzludja.
    “Noi ossa che qui siamo, le vostre aspettiamo”

    8 – Pripyat, Ucraina


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-8-300x202


    Cosa ci può essere di più angosciante di una intera città abbandonata? È la città di Pripyat completamente deserta dopo il disastro nucleare di Cernobyl.

    9 – Penitenziario di Moundsville, Usa


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-9-225x300


    Molti sono i luoghi abbandonati che portano dentro ogni mattone i sospiri e le lacrime di chi lì, ha sofferto. Come il penitenziario di Moundsville in West Virginia. Luogo di tortura, si dice che i fantasmi degli oltre 100 condannati a morte si aggirino ancora tra le celle deserte.

    10 – Catacombe dei Cappuccini di Palermo


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-10-300x199


    Macabra visione è quella delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo, con più di 8000 corpi, alcuni in ottimo stato di conservazione. Se non bastasse, nel 1920, collocata anche la bara di Rosalia Lombarda, una bimba di 2 anni, il cui corpo si è incredibilmente conservato.

    11 – Collina di Siauliai, Lituania


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-11-300x132


    Non ci sono corpi di defunti, bensì migliaia di croci sulla collina lituana di Siauliai. Piantate per devozione, distrutte per tre volte dal regime sovietico e sempre ricostruite rendono il luogo suggestivo. Difficile, in ogni modo, incappare in un vampiro.

    12 – Isola dei serpenti, Brasile


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-12-300x185


    È una paura più concreta quella che suscita l’ isola di Queimada in Brasile con una densità di 1 serpente per mq e l’angosciante morte del guardiano del faro e della sua famiglia sterminati dai serpenti.

    13 – Isola di Hashima, Giappone


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-13-300x161


    Stessa atmosfera sinistra e sospesa, regna sull’isola giapponese di Hashima, dalla caratteristica forma di nave da guerra, dove esaurite le miniere di carbone, tutti gli abitanti se ne sono andati. Dite la verità, voi sareste rimasti?

    14 – Bare di Sagada, Filippine


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-14-300x224


    Altre tombe ancora più inquietanti sono quelle che si trovano nell’ Echo Valley a Sagada nelle Filippine: legate con funi, sospese sulle pareti, a picco delle scogliere o incastonate negli anfratti. Difficile non trovare lo spettacolo inquietante

    15 – Cimitero ebraico di Praga


    Luoghi-da-brivido-I-15-luoghi-più-terrificanti-della-Terra-15-300x117


    In primis non posso mancare i luoghi di sepoltura come il cimitero ebraico di Praga con 100.000 morti e un’ aura spettrale. Le tombe sono sovrapposte per mancanza di spazio, il luogo è dismesso, ma le 12.000 lapidi ricordano al visitatore che tutto è vanità delle vanità.

    Edited by Gas2009 - 17/8/2015, 19:43
      Share  
     
    .

Comments
  1. Fario
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Pinetto65 li hai visitati? :D
     
    .
  2. Pinetto65
     
    .

    User deleted

    User deleted


    CITAZIONE (Fario @ 18/8/2015, 10:31) 
    Pinetto65 li hai visitati? :D

    no e neanche li visiterò mai :a065:
     
    .