1. PEDIVELLE GB SYSTEM

    Tags
    Marchio Ufficiale del Blog
    By Gas2009 il 30 Dec. 2012
     
    +2   Like       6 Comments   215 Views
    .



    Video



    Per una Pedalata Completa senza più Punti Morti


    Le pedivelle parzialmente indipendenti della Gb System sono state studiate e realizzate per allenare e sviluppare i muscoli e i tendini che ora nei punti morti non lavorano. Di fatto costringe il ciclista ad anticipare il cambiamento di fase tra lo spingere e tirare. Il risultato sarà una spinta continua in tutta la rotazione delle pedalate.

    I vantaggi tecnici sono:


    # Allenandovi con le pedivelle GB System sentirete un battito percettibile alla pianta del piede che vi indicherà il punto esatto in cui non tirate, dovuto al fatto che la gamba in risalita viene trascinata dalla gamba che sta spingendo
    # Concentrandovi e iniziando a tirare un attimo prima di sentire il battito, imparerete finalmente a tirare anche nei punti morti, rendendoli attivi come in tutta la rotazione della pedalata
    # Allenandovi con costanza le gambe si abitueranno a bilanciarsi fra loro nello spingere e nel tirare, in sincronia perfetta, senza sentire la necessità di andare in punta di sella o tirare con le braccia permettendovi di scaricare tutta la vostra energia sui pedali.

    Il risultato di questi vantaggi sarà una pedalata efficace in tutta la sua rotazione e un notevole aumento in potenza e resistenza.

    Allenamento efficace per Ciclisti


    Le pedivelle GB System sono state costruite per affrontare qualsiasi tipo di allenamento e su ogni percorso per una preparazione mirata e completa.

    Al primo impatto, potrete trovare qualche difficoltà a pedalare con continuità, senza farle battere: questo è positivo e non deve scoraggiarvi, significa che avete un ampio margine per migliorare il vostro potenziale.

    Allenandovi con continuità memorizzerete la nuova pedalata imposta dalla pedivella indipendente GB System che verrà per voi naturale: la manterrete anche quando riprenderete pedivelle tradizionali, con il vantaggio di una pedalata più rotonda ed efficace.

    Riuscire ad andare più forte degli altri non significa sempre essere più potenti, ma molto può dipendere dall'avere una pedalata tecnicamente migliore e più completa.

    La pedivella GB System è stata creata per questo. Quando, durante l'azione, non sentirete più battere, otterete i massimi vantaggi dalla pedivella.

    Edited by Gas2009 - 2/8/2015, 09:04
      Share  
     
    .

Comments
  1. andrea vicenza
    30/12/2012, 17:53     +1   Like  
     
    .

    User deleted

    User deleted


    mi spiegate x favore a livello pratico e meccanico come funzionano?
     
    .
  2. pedivellagbsystem
    31/12/2012, 14:36     +2   Like  
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Entrambe le pedivelle hanno un angolo di gioco di 3/4mm. Lo scopo è quello di non sentire nessun movimento della pedivella. In breve costringono ad anticipare il cambiamento di forza tra spingere/tirare e viceversa al passaggio dei punti morti. S
    Ti obbligano a rendere i punti morti attivi ad ogni rotazione ma ci vuole allenamento per questo. La pedivella ti fa capire qual'è il giusto movimento. In più ti portano ad una coordinazione tra dx e sx perfetta.
    A livello pratico più si usano prima si apprende la giusta tecnica e prima son i vantaggi che ne derivano. Si comincia per gradi perchè mentre i muscoli per spingere sono allenati quelli per il richiamo della gamba non hanno mai lavorato quindi ci vuole un po' di allenamento. All'inizio si pedala a 60/70rpm per controllare meglio la pedalata poi a mano che ci si pedala meglio aumenterà l'agilità anche perchè come precedentemente detto non hai più la gamba in risalita a fare da zavorra.
    Se vuoi sapere altro chiedi/chiedete pure.
     
    .
  3. pedivellagbsystem
    31/12/2012, 15:19     +2   Like  
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Uno di questi giorni la faccio provare a gas2009, se vuole. Perchè a volte l'apparenza inganna ;)
     
    .
  4. Dorix
    31/12/2012, 15:46     +1   Like  
     
    .

    User deleted

    User deleted


    CITAZIONE (pedivellagbsystem @ 31/12/2012, 15:19) 
    Uno di questi giorni la faccio provare a gas2009, se vuole. Perchè a volte l'apparenza inganna ;)

    se gli offri da mangiare, allora si, ma se deve pedalare mmmmm mmmm :rotfl.gif:
     
    .
  5. andrea vicenza
    1/1/2013, 12:41     +2   Like  
     
    .

    User deleted

    User deleted


    ho capito,praticamente le pedivelle hanno un gioco nel punto morto della pedalata e quando senti lo scatto sai che devi tirare con la gamba finchè col tempo il tutto diventa automatico.
     
    .
  6. pedivellagbsystem
    1/1/2013, 14:18     +2   Like  
     
    .

    User deleted

    User deleted


    CITAZIONE (andrea vicenza @ 1/1/2013, 12:41) 
    ho capito,praticamente le pedivelle hanno un gioco nel punto morto della pedalata e quando senti lo scatto sai che devi tirare con la gamba finchè col tempo il tutto diventa automatico.

    Lo scatto o come diciamo noi "batte" lo senti ogni qualvolta non lavori con la giusta intensità/velocità del gesto pedalato. Con l'allenamento viene naturale e spontaneo sollevare la gamba e mettere la giusta forza al passaggio del punto morto.
    Quel piccolo gioco non bisogna sentirlo( si avverte alla pianta del piede)e significa che si sta pedalando bene e fa sì che si riporti la giusta pedalata appresa anche con pedivelle tradizionali. Tutto diventa automatico. A qualsiasi potenza e cadenza espressa
     
    .