Replying to Nuova Anagrafe Digitale

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :welcomeani.gif::rotfl.gif::look.gif::wheelchair.gif::cool2.gif::mf_boff.gif::mf_popeanim.gif::secret.gif::smokeing.gif::thumbup1.gif::thumbdown.gif::piggy.gif:
      :pg_blossm_h4h.gif::winter19.gif::bicycle.gif::dtJX5kf::Lpfzfs2::timidfuck:      
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/2/2015, 17:51
    c'è sempre l'inganno dietro ogni cosa partorita dal "nostro governo"
  2. Posted 25/2/2015, 15:30
    così avremo un aumento della spesa pubblica, che oltre a pagare la nuova anagrafe dovremo continuare a pagare gli impiegati delle vecchie e un aumento della schedatura degli italiani, sempre più sudditi e sempre meno cittadini, il tutto per un sistema informatico che sarà tecnicamente già vecchio e superato prima ancora che lo completino XD ad esperienza posso dire che le promesse di una maggiore efficenza rimarranno, come al solito, solo promesse
  3. Posted 23/2/2015, 11:34
    identita_digitale_367
    16/02/2015 - Un'unica anagrafe nazionale, digitale, al posto delle attuali 8048 presenti in ogni comune italiano. L'obiettivo è di creare una banca dei dati anagrafici dei cittadini centralizzata, in grado di dialogare con gli altri data base di rilevanza nazionale e regionale "in modo che le informazioni di anagrafe, una volta rese dai cittadini, si intendano acquisite dalle pubbliche amministrazioni", evitando duplicazioni.

    L'Anagrafe unica della popolazione residente, infatti, consentirebbe infatti di eliminare gli adempimenti a carico dei cittadini in caso di variazione dei dati anagrafici e di stato civile, con riduzione dei tempi e dei costi per gli utenti e risparmi di risorse per le amministrazioni.

    Non si parla solo dei classici riferimenti anagrafici come nome, cognome, codice fiscale, sesso, stato civile, data e luogo di nascita ma anche di, posta elettronica certificata che ogni cittadino potrà usare per comunicare con la Pubblica amministrazione.

    Il governo dovrà procedere rapidamente se vuole completare la riforma entro dicembre 2015. Ma i primi dettagli per il completamento dell'operazione si trovano nel il regolamento pubblicato nella Gazzetta Ufficiale datata 8 gennaio. Il ministro della Pa Marianna Madia, titolare del progetto, lo ha definito, insieme al Pin unico, "lo strumento portante dell'Agenda per la semplificazione".
    Il nuovo sistema per accedere ai servizi della Pa (ma anche dei privati) si chiamerà Spid, Sistema Pubblico di Identità Digitale e permetterà con una sola 'chiave' di accedere ai diversi servizi web della pubblica amministrazione. Un sistema di credenziali informatiche uniche e interoperabili che consentono al loro utente di accedere a tutti i siti e servizi offerti dalla PA italiana e, in prospettiva, europea.

    Fonte
    libero.it

Review the complete topic (launches new window)