Replying to L'Italia sarà presto invasa dagli scarafaggi

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :welcomeani.gif::rotfl.gif::look.gif::wheelchair.gif::cool2.gif::mf_boff.gif::mf_popeanim.gif::secret.gif::smokeing.gif::thumbup1.gif::thumbdown.gif::piggy.gif:
      :pg_blossm_h4h.gif::winter19.gif::bicycle.gif::dtJX5kf::Lpfzfs2::timidfuck:      
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 1/6/2013, 21:57
    E pensare che in giro per il mondo se li mangiano :huh: quanto spreco :look.gif:
  2. Posted 28/5/2013, 11:47
    :sm7rvos0.gif: :sm7rvos0.gif: :lul6bp.gif:
  3. Posted 23/5/2013, 14:28
    CITAZIONE (andrea vicenza @ 23/5/2013, 15:22) 
    non bastavano le zanzare che mi mangiano vivo....

    credevo ti mangiassero morto! :rotfl.gif:
  4. Posted 23/5/2013, 14:22
    non bastavano le zanzare che mi mangiano vivo....
  5. Posted 23/5/2013, 08:19
    CITAZIONE (kostaki @ 22/5/2013, 22:51) 
    CITAZIONE
    due chili di mangime servono a produrre un chilo di insetti, contro gli otto chili di foraggio necessari per un chilo di carne di manzo. “Gli insetti sono molto nutrienti, hanno un alto contenuto di proteine, sali minerali e grassi”, dice Eva Ursula Muller, direttrice del Dipartimento poliche economiche forestali dell’agenzia Onu

    scommetto però che la signora mangia bistecca di manzo e non scarafoni grigliati :rotfl.gif:

    :fifi.gif:

    :rotfl.gif:
  6. Posted 22/5/2013, 21:51
    CITAZIONE
    due chili di mangime servono a produrre un chilo di insetti, contro gli otto chili di foraggio necessari per un chilo di carne di manzo. “Gli insetti sono molto nutrienti, hanno un alto contenuto di proteine, sali minerali e grassi”, dice Eva Ursula Muller, direttrice del Dipartimento poliche economiche forestali dell’agenzia Onu

    scommetto però che la signora mangia bistecca di manzo e non scarafoni grigliati :rotfl.gif:
  7. Posted 22/5/2013, 11:46
    CITAZIONE (Gas2009 @ 21/5/2013, 23:37) 
    CITAZIONE (Dorix @ 21/5/2013, 23:36) 
    asrc2HT

    paura è??!! ahsisizb7

    si!! di te però!! sei peggio degli scarafaggi!! hihihihihi :1206370660.gif:
  8. Posted 21/5/2013, 22:37
    CITAZIONE (Dorix @ 21/5/2013, 23:36) 
    asrc2HT

    paura è??!! ahsisizb7
  9. Posted 21/5/2013, 22:36
    asrc2HT
  10. Posted 21/5/2013, 20:33
    Disinfestazione sarà la parola d'ordine dell'estate. In Puglia è già scattato l'allarme, ma tutta l'Italia sarà interessata da una vera e propria invasione di scarafaggi. Colpa del clima? In parte sì, secondo alcuni esperti. Il freddo e l'umidità hanno reso fertili gli insetti che si sono riprodotti e si stanno riproducendo in maniera incontrollata. Le campagne di disinfestazione sono già in atto. "Diamo molta importanza a questa attività - ha spiegato l’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Brindisi, Giampaolo D’Onofrio - nell’ottica di attenuare quanto più possibile i disagi alla popolazione. Gli interventi sono stati programmati in modo tale da non lasciare respiro agli insetti, sebbene il calendario stesso potrebbe in seguito subire modifiche e integrazioni qualora dovessero verificarsi eventi imprevisti e imprevedibili, non dipendenti dalla nostra volontà. Inoltre, nei prossimi giorni (presumibilmente, la prossima settimana), saranno affissi in città dei volantini per informare nel dettaglio (con date e quartieri interessati) la cittadinanza".

    scarafaggio-2


    Guarda la gallery



    La guerra sarà anche contro zanzare (soprattutto quella tigre) e topi. Ciò anche nell’ottica di evitare quanto è avvenuto lo scorso anno, quando un esercito di insetti ha letteralmente invaso il territorio cittadino, scatenando le veementi proteste dei brindisini. Furono soprattutto gli scarafaggi a creare notevoli disagi, prendendo le sembianze di una vera e propria piaga. Non ci fu tombino che non fosse pieno di questi orribili insetti (anche di grosse dimensioni), a riprova del fatto che la prevenzione non venne effettuata secondo le aspettative.

    Anche il Sindaco di Bari ha firmato l'ordinanza relativa ai provvedimenti per la prevenzione e il controllo dell'infestazione da blatte nel Territorio Comunale, sotto la supervisione dell'Assessorato all'Ambiente e all'Igiene, Amiu Asl e Acquedotto Pugliese. Sotto il controllo della Polizia Municipale affiancata dai Vigili Ambientali saranno sottoposte le aree condominiali presso le quali i rispettivi Amministratori dovranno attenersi tassativamente alle prescrizioni specie quando, le relative operazioni di disinfestazione, prossime, per l'imminenza della stagione estiva, dovranno essere curate da Ditte private.

    PER LA FAO SONO IL CIBO DEL FUTURO - Insetti contro la fame nel mondo. Ecologici, abbondanti, nutrienti e, pare, anche buoni. È quanto afferma la Fao che ha lanciato un programma per incoraggiarne l’allevamento su vasta scala. Facile, perché richiede investimenti minimi e bastano rifiuti e liquami. E redditizio: due chili di mangime servono a produrre un chilo di insetti, contro gli otto chili di foraggio necessari per un chilo di carne di manzo. “Gli insetti sono molto nutrienti, hanno un alto contenuto di proteine, sali minerali e grassi”, dice Eva Ursula Muller, direttrice del Dipartimento poliche economiche forestali dell’agenzia Onu, “Sono quindi essenziali per le popolazioni di molti paesi in via di sviluppo, in Asia, Africa e America Latina. E hanno già un ruolo importante nell’alimentazione umana, visto che già li mangiano due miliardi di persone, un terzo della popolazione mondiale”. L’entomofagia, con 1900 specie commestibili, potrebbe sfamare 9 miliardi di persone entro il 2030. Diffusa nelle culture tradizionali di 90 paesi, è snobbata in Occidente e per il momento fa tendenza solo in qualche ristorante “in” degli Stati Uniti. Ma è solo una questione di abitudine, preconizza l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.

Review the complete topic (launches new window)