Regolamento e Spam Si spamma qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´vera.m;
        Like  
     
    .

    User deleted



    Iniziative del mio portfolio



    Tutti dicono che la società di oggi è peggiorata; può sembrare una frase monotona e pallosa, ma è vera. Di solito appena incontro una persona la prima cosa che mi chiede è: -Sei fidanzata?-. Ormai l'argomento di tutte le ragazze, e credo anche dei ragazzi, è l'amore. Che parolona, non sanno nemmeno loro cosa significa. Tutti quando appena vedono una persona e la reputano carina ci si vogliono mettere, magari nemmeno conoscendola se non per il nome, l'età, dove abita e che scuola frequenta. Io non sono fidanzata e ne vado fiera, piuttosto che andare col primo che incontro per strada preferisco conoscere le persone con cui ho a che fare. Basta dire che si dice sempre mi piace, non lo amo. Secondo me questo più che amore è una stupida mentalità della gente, che al posto di distinguersi imita gli altri senza alcun buon senso; si va cercando le persone per inizializzare il "rito" anche per chi non le ha ancora trovate.
    Voglio raccontarvi la storia di una ragazza che conosco:
    In prima media era una ragazza normale, appena uscita dalle elementari e che non si poteva lontanamente pensare che facesse la fine di adesso. Un giorno che era uscita con le amiche avevano incontrato dei ragazzi più grandi di loro, almeno di 4 anni, che le proposero di uscire con il loro gruppo. Loro accettarono. Col tempo cambiarono, iniziarono a truccarsi, a vestirsi e comportarsi come persone del liceo e non di prima media. Soprattutto lei cambiava ragazzi di continuo, in terza media addirittura ne aveva uno per settimana. Posso solo dire che ora che fa il primo anno di superiore ha fatto sicuramente più esperienze di una ventenne, nonostante ha solo 14 anni. In soli 3 anni è totalmente cambiata, tuttora la vedo andare a scuola ogni giorno con un ragazzo diverso. Mi chiedo quando sarà davvero una ventenne cosa farà allora.
    Questa è la dimostrazione di cosa fanno le ragazze di oggi, per più informazioni basta vedere il mondo di patty o altri film dove ci siano Zac Efron o Selena Gomez, che più che programmi per bambini mi sembrano un'ulteriore educazione sulla vita "normale" degli adolescenti.
    Le persone non si conoscono più prima di fidanzarsi, un giorno basta vedere la persona interessata e ci si perde la testa. Ormai questa è diventata una cosa scontata e ciò non mi piace. Si sta rendendo la vita ancora più monotona di come non lo sia già. E' cosa scontata fidanzarsi, è scontato truccarsi anche se lo si fa la quinta elementare. E' scontato comportarsi come ventenni anche se si ha solo 11 anni.
    Io in terza elementare mi ritenevo grande, ma ero piccola ed innociente, non sapevo il significato di quello che dicevo. Ora faccio il primo superiore e non mi ritengo grande, ma sto iniziando ad essere grande. Solo ora riesco a rendermi conto di come un bambino di prima media sia piccolo ed innociente e che sta iniziando a capire come funziona il mondo. Quando li vedo passare davanti a me quando vanno a scuola lo vedo che sono dei bambini e ricordo che anche io lo sono stata. Ogni cosa deve essere fatta a suo tempo, bisogna vivere bene la vita e non accellerare le cose. Io alle elementari facevo la collezione dei tappi delle bottiglie della mensa, giocavo con i bambini in piazza, compravo le figurine, mi scambiavo i giochi del game boy con gli altri bambini. Sono fiera di aver giocato a quell'età e non aver parlato come fanno molte bambinette di ragazzi, che quei stessi bambini credo che vorrebbero giocare al posto di pensare a certe cose.
    Con quest'iniziativa voglio solamente risvegliare il buon senso che manca alla gente, che accellera tutto, che ha cancellato l'amicizia e i criteri fondamentali delle cose. L'amore, che non sanno nemmeno loro cosa sia, l'hanno reso un vero e proprio sciempio che è pure riuscito a farmi odiare quest'argomento. Se la gente ragionasse con un po' di buon senso su quello che fa non ci sentiremmo dire dalle nonnette "Eh la società di oggi", non sentiremmo nemmeno parlare sui telegiornali di stupri, ragazze violentate o sedicenni incinte. Tutto questo accade solamente perchè non c'è più il buon senso.


    Ultimamente tutti coloro che frequentano dei forum sanno graficare. Io non ne sarei tanto certa però. Molti imparano quattro cazzate su un forum, lo abbandonano e ritenendosi esperti di grafica ne aprono uno tutto loro. Risultato? Abbiamo il circuito pieno zeppo di forum di grafica, tra cui anche di bimbiminkia, che dopo qualche giorno chiudono, che copiano i tutorial degli altri. Certo, tra questi ci sono anche i forum di grafica veri, ma sono pochi. Non mancano nemmeno le persone che non sapendo graficare prendono lavori di altri e li spacciano per propri così da mettersi in mostra. Ci si mette in mostra anche graficando solo per ritenersi bravi, forse anche con pessimi risultati perchè lo si fa tanto per. Mi è anche capitato di ricevere mp come questo.
    La vera grafica non è mettersi in mostra, ma un hobby come suonare il pianoforte o giocare a calcio. Anche lì ci sono casi di questo tipo, che alla fine si stufano di tutti questi duri allenamenti/lezioni e buttano all'aria tutto dicendo però che sanno giocare a calcio. Ma c'è anche chi gioca o suona pianoforte perchè è una sua passione e non può farne a meno. Perchè sta bene quando suona il pianoforte, perchè si rilassa, perchè gli piace. Io amo graficare e se ho aperto un portfolio non è per mettermi in mostra ma farmi conoscere e far vedere cosa so fare anche per migliorare, il che è diverso. Io grafico non tanto per perdere il tempo ma per rilassarmi. Sono più i tut che non ho seguito che il contrario, perchè mi piace inventare nuove tecniche e fare a modo mio, perchè la grafica la vedo in un modo totalmente personale e non copiata, spacciata o falsificata.
    La vera grafica è una passione, non mettersi in mostra.
    Se anche tu sei contro la falsa grafica di questi tempi aderisci all'iniziativa.


     
    .
23 replies since 19/11/2012, 17:12   639 views
  Share  
.